Donne in Rinascita

“Più dei  tramonti più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita. Quando si rimette in piedi, dopo la catastrofe, dopo la caduta, che uno dice… è finita. No. Finita mai, per una donna. Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole.

… o ho sempre adorato donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo “sono nuova” con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo. Perché tutti devono vedere e capire… ”attenti… il cantiere è aperto… stiamo lavorando per voi… ma soprattutto per noi stesse…”.

…Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia, per chi la incontra e per sé stessa.
È la primavera a novembre, quando meno te la aspetti”.
 ***

La rinascita di una donna è l’evento pirotecnico più incedibile a cui si possa assistere, spesso passa per una vena di follia, una pazzia temporanea incomprensibile ai più, ma solo ai più disattenti. Le persone vere quelle che alla sera ti dicono “Buona notte” sperando che tu la passi davvero e che al mattino ti danno il buon giorno, ti chiedono come stai ed ascoltano la tua risposta, quelle si accorgono di cosa sta succedendo e tu donna che stai Rinascendo li colpisci indelebilmente, con uno sguardo, un atteggiamento, una parola ho un sorriso. Ed è lì che scocca una scintilla, perché la vita ha deciso che questo momento della tua vita dovrà lasciare un segno. Io l’ho colto questo segno, ed è questo progetto, tanto ambizioso quanto reale e vero, che parla di lei “Donna in Rinascita” che si racconta in questi pochi scatti.
A.C.

*** -Testo tratto da  una trasmissione di Jack Folla, personaggio radiofonico ideato dallo scrittore Diego Cugia,

 

0001Cri_rinascita-0098-2